Science Compass | Science Compass, Perché una bussola della ricerca
Science Compass è la prima realtà italiana che offre servizi e strumenti di grantmaking e peer review nel settore della ricerca biomedica.
servizi e strumenti di grantmaking, peer review, ricerca biomedica, impresa scientifica, sostegno della biomedicina, Investire in ricerca, fondazioni, associazioni, enti pubblici, fondi in ricerca biomedica, agenzie di finanziamento
15532
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15532,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

PERCHÉ

Perché una bussola della ricerca

 

 

Science Compass è la prima realtà italiana che offre servizi e strumenti di grantmaking e peer review nel settore della ricerca biomedica.

 

Nata dalla visione e dall’esperienza di professionisti con molti anni di lavoro nella gestione di investimenti all’interno di grandi agenzie di finanziamento e università, Science Compass guida l’impresa scientifica operando un’accurata valutazione dello scenario nel quale si desidera intervenire e orientando le azioni a sostegno della biomedicina verso le scelte più efficaci.

Investire in ricerca significa portare il proprio contribuito a un'impresa universale.

Le azioni messe in campo si inseriscono in una complessa rete globale in cui convivono aree di elevato potenziale innovativo e sacche di dispersione e inefficienza. La qualità delle strategie e dei metodi di selezione applicati può moltiplicare l’impatto dell’investimento o diluirlo in modo irreparabile.

 

Oggi, sono diversi i soggetti che si fanno carico di far avanzare l’impresa scientifica finanziando e sostenendo la ricerca biomedica. Per quanto diverse siano le ragioni che spingono a finanziare la ricerca e la capacità finanziaria degli investitori, tutte le organizzazioni che operano nel settore della biomedicina condividono l’esigenza di realizzare investimenti che producano un ritorno misurabile e concreto. Science Compass può essere un partner prezioso in questo processo.

 

A chi si rivolge

Science Compass si rivolge a fondazioni, associazioni ed enti pubblici che hanno scelto di adottare le migliori pratiche possibili nell’allocazione di fondi in ricerca biomedica ma non dispongono di strumenti e competenze per il grantmaking e il peer review.

Science Compass può aiutare anche le aziende che forniscono servizi alla ricerca a organizzare la propria offerta per essere trovati dai potenziali investitori e clienti.

I servizi offerti rappresentano un’opportunità per le grandi agenzie di finanziamento che decidano di operare una scelta di outsourcing del peer review.

 

Chi sceglie Science Compass sceglie competenza, flessibilità e orientamento al risultato.

 

Contattaci se vuoi saperne di più del sistema Science Compass

scrivi a info@sciencecompass.it.