Science Compass | Cosa
Strumenti e soluzioni per l’impresa scientifica. Se avete scelto di dedicarvi al sostegno di un’impresa scientifica nel settore della biomedicina, volete imprimere un avanzamento della ricerca verso la risoluzione di un problema (il miglioramento degli strumenti diagnostici, una presa in cura più adeguata, lo sviluppo di una terapia, e così via).
soluzioni per l’impresa scientifica, impresa scientifica, biomedicina, strumenti diagnostici, sviluppo di una terapia, progetti di ricerca,
15538
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15538,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

COSA

Strumenti e soluzioni per l’impresa scientifica

 

Se avete scelto di dedicarvi al sostegno di un’impresa scientifica nel settore della biomedicina, volete imprimere un avanzamento della ricerca verso la risoluzione di un problema (il miglioramento degli strumenti diagnostici, una presa in cura più adeguata, lo sviluppo di una terapia, e così via).

 

La vostra impresa dovrà produrre un impatto positivo sulla vita delle persone, dovrà accelerare il cambiamento, dovrà creare concrete opportunità di miglioramento.

 

Se l’attenzione al ritorno sull’investimento è importante quando l’utile è quantificabile solo in termini economici, per voi – che vi occupate di investire in ricerca biomedica per trovare soluzioni che migliorino la salute – l’attenzione sul ritorno dei vostri investimenti deve essere massima.

 

Non esiste una strategia unica per investire in modo efficace in ricerca biomedica. Le opzioni disponibili sono molteplici ed è fondamentale identificare le scelte più indicate in base all’entità dell’investimento, all’ambito di azione e all’obiettivo prefissato.

 

Molte organizzazioni attive nel settore della biomedicina non dispongono degli strumenti e delle competenze tecniche necessarie per realizzare un processo di investimento efficace.

Science Compass ha creato un sistema in grado di supportare le vostre decisioni in tutte le fasi di questo percorso.
ScienceCompass

In pratica

 

Science Compass:

 

  • effettua analisi di scenario e mappatura di competenze e dello stato di avanzamento della ricerca relativi all’ambito specifico di interesse nel quale si desidera investire
  • aiuta l’impresa scientifica nell’identificazione delle modalità di supporto alla ricerca più adeguate alle sue esigenze (es.: bandi competitivi, solicited research, ricerca intra-murale etc..,)
  • fornisce un supporto nella progettazione della governance dell’impresa scientifica identificando i soggetti da coinvolgere e gestendone l’operato (es.: advisory board, commissioni di valutazione, search committee etc..,)
  • gestisce il processo di selezione dei progetti di ricerca (peer review)
  • effettua il monitoraggio della ricerca finanziata per valutarne risultati e impatto e formulare ipotesi strategiche finalizzate alla sostenibilità dell’investimento
  • definisce strategie per valorizzare i risultati della ricerca finanziata e individua azioni per tutelare i diritti dell’ente erogatore rispetto alla proprietà dei dati